Circolare Settimanale dello Studio n. 39 – 25.10.2024
INDICE
LA SETTIMANA IN BREVE
LE SCHEDE INFORMATIVE
IMPOSTA DI BOLLO FATTURE ELETTRONICHE FORFETTARI
Le fatture elettroniche sono soggette ad imposta di bollo secondo la disciplina prevista, in generale, per le fatture cartacee. In vista della scadenza del pagamento del 2 dicembre 2024, in questa scheda ne riepiloghiamo la disciplina.
QUOTA 2025 ALBO AUTOTRASPORTATORI
Sulla Gazzetta Ufficiale è stata pubblicata la delibera con la misura delle quote dovute dalle imprese di autotrasporto per l’anno 2025. La quota va corrisposta entro il 31.12.2024 pena la sospensione dell’iscrizione all’albo nazionale degli autotrasportatori. In questa scheda ne riepiloghiamo la disciplina.
CONTRIBUTO PRODUTTORI DI VINO: DOMANDE AL VIA
E’ stato pubblicato il Decreto attuativo con cui è stata aperta la “finestra” per la presentazione delle istanze per l’assegnazione dei contributi a favore dei produttori di vino DOP, IGP e biologico che intendono investire nei sistemi digitali e in particolare nell’innovazione sulle etichette. In questa scheda riepiloghiamo la disciplina.
AGGIORNAMENTO CONTINUO: IL SAPERE PER FARE
BANDO DISEGNI+: DOMANDE DAL 12 NOVEMBRE 2024
La misura Disegni+2024 è l’intervento che intende supportare le imprese di micro, piccola e media dimensione nella valorizzazione di disegni e modelli attraverso agevolazioni concesse nella forma di contributo in conto capitale pari all’80% delle spese ammissibili e fino a un massimo di 60.000 euro. Nella consueta rubrica “Il sapere per fare” analizziamo i beneficiari della misura e le modalità con cui è possibile presentare la domanda.
PRASSI DELLA SETTIMANA
PROVVEDIMENTI, RISOLUZIONI, CIRCOLARI E RISPOSTE DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE
SCADENZARIO DAL 25.10.2024 al 08.11.2024
Accesso negato - Per scaricare la Circolare accedi sul sito